La compatta-city car Audi A1 Allstreet 2022-2023: des performances imbattables

La compatta-city car Audi A1 Allstreet 2022-2023: des performances imbattables

Siamo di fronte a un vero e proprio cambio di denominazione, accompagnato dalla rivisitazione di alcuni dettagli. Due anni fa, Audi ha lanciato l’A1 Citycarver, una variante rialzata dell’A1 Sportback con protezioni della carrozzeria e dettagli estetici specifici. Questa avventuriera cittadina, che resta rigorosamente a trazione, cambia adesso nome.

Adotta il suffisso Allstreet, nome che richiama i modelli Allroad più grandi a trazione integrale pur conservando la sua vocazione urbana. Ma cos’ha da offrire questa nuova Audi A1 Allstreet? Scopriamola insieme:

Come si caratterizza Audi A1 Allstreet 2022-2023

Il nuovo suffisso Allstreet evoca i modelli Allroad. Audi A1 Allstreet offre motori a trazione anteriore e benzina. La versione 25 TFSI, con un motore a tre cilindri turbocompresso, sviluppa 95 CV; il 30 TFSI, 110 CV, offre la possibilità di avere un cambio automatico a doppia frizione. Infine, la 35 TFSI, già con un motore 1.5 a quattro cilindri, eroga 150 CV e 250 Nm, disponibili solo con cambio automatico.

Questi veicoli sono dotati di serie della trazione integrale Quattro e possono quindi portare il nome Allroad. L’introduzione del badge Allstreet suggerisce che sono in arrivo varianti di modelli simili, con l’Audi A3 in testa.

Questa evoluzione del nome dell’Audi A1 non è accompagnata da alcun cambiamento nei prezzi, negli allestimenti e negli equipaggiamenti della citycar, a parte la sostituzione del colore della carrozzeria blu Firmamento con il colore blu Navarra. Tuttavia, il prezzo di questa compatta-city car rialzata non è sfuggito agli aumenti di prezzo che hanno colpito tutti i produttori nei mesi precedenti. Per comprare l’Audi A1 Allstreet 2023 sono necessari almeno 25.000 euro.

À lire aussi  Les phares adaptatifs : un éclairage automobile révolutionnaire

Audi A1 Allstreet 2022-2023: opinioni e quale versione scegliere

Nella sua configurazione di base, l’Audi A1 Sportback offre in particolare aria condizionata manuale, cruscotto digitale da 10,25 pollici, limitatore di velocità, finestrini anteriori e posteriori elettrici, luci e tergicristalli automatici, frenata di emergenza autonoma, avviso di superamento della linea, cerchi in acciaio da 15 pollici con coprimozzo.

La serie speciale Entry, limitata a 300 pezzi, è ancora in catalogo. Ha il cruise control, touchscreen centrale da 8,8 pollici, cerchi in alluminio da 15 pollici e inserti laccati neri sul cruscotto.

Rispetto alla versione base, l’allestimento Advanced 2 aggiunge, tra le altre cose, il regolatore di velocità, il touchscreen centrale da 8,8 pollici, le luci anteriori e posteriori a LED, il bracciolo centrale anteriore, i sedili anteriori sportivi, il tetto nero, i battitacco anteriori in alluminio e i cerchi in alluminio da 17 pollici.

La versione S Line, dal look sportivo, beneficia del climatizzatore automatico bi-zona, il regolatore di velocità, il touchscreen centrale da 8,8 pollici, il telaio sportivo (optional gratuito), le luci anteriori e posteriori a LED, gli scudi specifici, lo spoiler sul tetto, gli inserti interni in alluminio, i sedili anteriori sportivi, i pedali in acciaio inossidabile, i battitacco anteriori in alluminio e i cerchi in alluminio da 16 pollici.

Audi A1 Allstreet

Allora, cosa pensate dell’Audi A1 Allstreet 2022-2023? Qual è la versione che attira di più la vostra attenzione? Fatecelo sapere nei commenti!